Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 5 femminile: Marsiliana1 a punteggio pieno nel torneo Uisp

GROSSETO – Il Follonica supera l’As Tribunale, mentre la Marsiliana1 si aggiudica il derby. Questo l’esito della seconda giornata del torneo di calcio a 5 femminile Uisp. Nel match di apertura il Follonica ha risolto il complicato confronto con le ragazze del Tribunale grazie soprattutto al 2-0 maturato all’intervallo. Un vantaggio gestito nella riprese dalle ragazze di Stirpe, malgrado il tentativo di rimonta da parte delle grossetane. Nella ripresa, infatti, la doppietta di Sarcoli e la rete di Malos erano propellente per la rimonta, ma Landi e Trapassi non facevano sconti e consegnavano il sofferto successo alle follonichesi, vincenti per 4-3.

Nell’altra partita andava in scena il derby tra Marsiliana1 e Marsiliana2, con le ragazze guidate da Ricci che allungano sul 2-0 nella prima frazione di gioco, grazie alle reti griffate da Vincenti e Alocci. Nel secondo tempo ci pensava una Pacitto superlativa ad abbassare la saracinesca. Solo Borelli riusciva, nel finale, a perforare la retroguardia avversaria. Un gol che serviva a dimezzare lo svantaggio, ma non evitava la sconfitta della Marsiliana2.

In classifica la Marsiliana1 balza in testa a punteggio pieno e con 6 punti precede l’As Tribunale e il Follonica, a quota 3, chiude la Marsiliana2 ancora al palo. Il campionato sarà utile per selezionare le  migliori giocatrici che faranno parte della rappresentativa regionale di calcio a 5 femminile, di scena a Grosseto il prossimo 18 aprile presso l’impianto Uisp di via Romania. L’importante manifestazione sportiva per la prima volta si svolgerà nella nostra città e vedrà protagoniste le migliori giocatrici regionali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.