Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alberese, Rispescia e Marina di Alberese sono più vicine: Tiemme aumenta i servizi dei bus

Più informazioni su

GROSSETO – Si intensificano già a partire da venerdì 3 aprile i servizi della linea urbana 17 di Tiemme che effettua il collegamento tra le località di Alberese, Rispescia e Marina di Alberese.

In accordo con l’Ente Parco Regionale della Maremma, il Comune di Grosseto e la Provincia di Grosseto, Tiemme attiverà il servizio per un periodo di tempo più ampio rispetto al passato, ovvero già dal fine settimana di Pasqua e fino al 4 ottobre 2015.

Una soluzione di mobilità sostenibile per raggiungere le aree del Parco della Maremma e la relativa spiaggia, utile sia per la cittadinanza residente che per i turisti in visita sul territorio.

Nel periodo che va fino al prossimo 10 giugno e, successivamente, dal 7 settembre al 4 ottobre 2015, la linea 17 sarà attiva nei fine settimana, nei giorni di venerdì, sabato e domenica con orario dalle 9 alle 19. A questi giorni si aggiungeranno anche tutte le giornate festive e i relativi ponti primaverili in calendario nelle prossime settimane, quindi domenica 5 e lunedì 6 aprile (Pasqua e Lunedì di Pasqua), sabato 25 aprile, venerdì 1° maggio e lunedì 1° e martedì 2 giugno (ponte per la Festa della Repubblica). Durante l’estate poi la linea 17 sarà attiva tutti i giorni.

Il biglietto prevede il costo ordinario con tariffa urbana (1,20 euro, tariffa B): per l’acquisto gli utenti possono rivolgersi alle biglietterie autorizzate oppure scaricare la App Tiemme Mobile che consente l’accesso alla modalità di acquisto online tramite il sistema Ticco.

Il quadro completo degli orari della linea 17 è disponibile alle paline di fermata, alle biglietterie aziendali o sul sito web di Tiemme. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al servizio Info Mobilità chiamando l’800-922.984 da telefono fisso o l’199-168.182 da cellulare.

Più in generale sono previste modifiche ai servizi di trasporto pubblico della sede operativa di Tiemme di Grosseto in occasione delle festività pasquali. Nella giornata di Pasqua, domenica 5 aprile, per i servizi urbani di Grosseto saranno attive, seguendo l’orario festivo, le linee 1, 2, 3 e 4. Saranno comunque effettuate tutte le corse dirette a Piombino e dedicate ai turnisti.

I collegamenti tra Porto Santo Stefano e Porto Ercole con l’ospedale di Grosseto e con la stazione Fs di Orbetello e quelli tra Massa Marittima e Follonica saranno effettuati con orario ridotto mentre nelle giornate di domenica 5 e lunedì 6 aprile il servizio urbano di Massa Marittima non verrà effettuato.

I dettagli degli orari possono essere consultati alle paline di fermata, presso le biglietterie aziendali sul territorio oppure sul sito web dell’azienda, cliccando su www.tiemmespa.it .

Tutti gli altri servizi svolti dalla sede operativa di Tiemme di Grosseto non saranno effettuati nella giornata di Pasqua, mentre lunedì 6 aprile i bus saranno regolarmente in servizio osservando però l’orario festivo.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.