di Lorenzo Falconi — Tweet to @LoreFalcons
GROSSETO – La serie positiva di tre risultati utili non tira fuori il Grosseto dalle cattive acque. La formazione di Silva, reduce dall’1-0 casalingo inflitto al Pontedera, trova sulla sua strada il Santarcangelo. Gara non semplice e dalla posta in palio elevata per la squadra biancorossa che si accinge a disputare un vero e proprio scontro diretto in chiave salvezze. Il Santarcangelo occupa l’ultima posizione play-out con 4 lunghezze di ritardo dal Grosseto, ma con una gara da recuperare. Per questo i maremmani sono consapevoli di non poter sbagliare e di giocarsi una buona fetta di salvezza quando al termine del campionato mancano 6 partite.
Tra i sicuri assenti Ferraro e Verna, fuori dalla lista dei convocati per infortunio. Sul piano dell’undici da mandare in campo è prevedibile un po’ di turnover, largamente anticipato dal tecnico prima della gara con il Pontedera. Difficile però che ci siano variazioni nel pacchetto arretrato. Più probabile qualche cambio sulle corsie esterne e un po’ di respiro in mezzo al campo. In avanti Pichlmann cerca una maglia da titolare, ma di questi tempi è difficile sopravanzare nelle gerarchie sia Fofana, uno dei più in forma, sia Torromino, giocatore a cui si rinuncia sempre mal volentieri. Dirigerà il confronto Pillitteri di Palermo, alla sua prima designazione con il Grosseto.
Questi i 20 giocatori convocati da mister Silva per la gara Santarcangelo-Grosseto, in programma mercoledì 1 aprile alle 17 presso lo stadio Mazzola di Santarcangelo di Romagna: 1. Albertini Alessandro 2. Baiocco Paolo 3. Biraschi Davide 4. Boron Andrea 5. Burzigotti Lorenzo 6. De Feo Gianmarco 7. Della Latta Simone 8. Fofana Mohamed 9. Gambino Salvatore 10. Legittimo Matteo 11. Longo Leonardo 12. Lugo Richard 13. Mangiapelo Michele 14. Monaco Salvatore 15. Okosun Ayo Simon 16. Onescu Daniel 17. Paparusso Daniele 18. Pichlmann Thomas 19. Torromino Giuseppe 20. Volpe Alessandro.
CLASSIFICA LEGA PRO: Teramo 62 Ascoli 59 Reggiana* 54 L’Aquila 51 Pisa* 48 Spal 46 Ancona* 45 Tuttocuoio, Lucchese e Pontedera 44 Carrarese 41 Gubbio 39 Grosseto 38 Prato e Savona 35 Santarcangelo* 34 Forlì e Pistoiese** 32 Pro Piacenza 28 San Marino 26. *: gare in meno.