Sport

Calcio Uisp: Pitigliano si fa sotto e bracca la capolista Sant’Andrea

Pitigliano Uisp Calcio

GROSSETO – La sagoma del Pitigliano è sempre più minacciosa alle spalle della capolista Sant’Andrea. L’Aurora ottiene sei punti in due partite esterne e si porta a -1 dalla vetta nel campionato di Prima Divisione Uisp. I pitiglianesi vincono il recupero a Boccheggiano per 2-0, poi passano anche sul difficile campo del Sant’Angelo Scalo. Due vittorie che, unite al pari per 2-2 della capolista sul terreno dell’ostico Batignano, rendono piuttosto avvincente il testa a testa per il primato.

Pioggia di gol nelle partite del Granducato del Sasso. I cinigianesi vincono il recupero con il Castiglione per 4-3, poi però cedono al Paganico con il punteggio di 4-2. Boccheggiano e lo stesso Castiglione, battuti nei recuperi, rimediano in parte durante l’ottava giornata di ritorno. Per i primi arriva un rotondo 5-0 a spese del Prata, per i secondi arriva un pareggio esterno per 0-0 sul campo dell’Alta Maremma. Chiude il quadro l’Alberese che passa per 3-0 sul campo dell’Arcille.

CLASSIFICA PRIMA DIVISIONE:  Sant’Andrea 44 Pitigliano 43 Batignano 36 Sant’Angelo 32 Boccheggiano 31 Paganico 30 Granducato del Sasso 25 Alberese 22 Alta Maremma 21 Castiglione 17 Arcille 8 Prata 5.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI