Da Vivaldi a Boccherini: il concerto di Pasqua dell’Orchestra Città di Grosseto

GROSSETO – Domenica 29 marzo alle 21.15 nella Cattedrale di San Lorenzo torna il Concerto di Pasqua dell’Orchestra Sinfonica Città di Grosseto diretta dal maestro stabile Giancarlo De Lorenzo. Si tratta del terzo appuntamento della stagione dell’Orchestra, dopo il Concerto di Capodanno e l’esibizione durante il Premio internazionale pianistico Scriabin.

«Il programma proposto quest’anno è incentrato su un repertorio tipicamente pasquale visto che l’esibizione è proprio nella domenica delle Palme – come specifica il presidente dell’Orchestra Antonio Di Cristofano -. Si spazia da Vivaldi con la Sinfonia al Santo Sepolcro, a Boccherini con il classico Stabat Mater».

Lo Stabat mater prevede l’esibizione di un soprano. Per motivi di salute la solista Gabriella Costa verrà sostituita dal soprano Claudia Pavone, tra le voci di spicco nel panorama nazionale. L’ingresso è gratuito ma il Concerto di Pasqua, come da tradizione, si lega al supporto di un’associazione del territorio e quest’anno sarà dedicato al sostegno delle attività della Fondazione Grosseto Cultura. Per info www.orchestragrosseto.it oppure 0564-452544.

Commenti