Sport

Lega Pro: Grosseto-Pontedera. Silva «Dobbiamo vincere in tutti i modi»

Massimo Silva (Allenatore Grosseto Calcio)

di Lorenzo Falconi --

GROSSETO - Il cerchio si stringe intorno al Grifone: una manciata di partite al termine e una salvezza tutta da conquistare. Lo sa bene Silva, uomo di esperienza e di calcio, ritornato in sella ai biancorossi per conquistare un traguardo che non era preventivato a inizio stagione. «Occorre lavorare con poche chiacchiere. Il momento non è bellissimo - dice il tecnico -, ma possiamo venirne fuori. C'è da migliorare individualmente e per questo mi attendo maggiore personalità dai giocatori più importanti».

Fuori Ferraro per infortunio, ma rientrerà Biraschi al centro della difesa, out anche Verna. Sia il difensore che il centrocampista salteranno anche la sfida con il Santarcangelo, in programma mercoledì prossimo, ma in questo momento ciò che più conta è ritrovare i tre punti contro il Pontedera, in una gara che andrà in scena sabato 28 marzo allo Zecchini, con fischio d'inizio alle 17. «Non sarà una partita facile - spiega Silva -, è una squadra che ha ritmo, giocano insieme da anni, quindi dipende molto da noi. Nelle ultime due uscite abbiamo fatto abbastanza bene, per questo confermerò gran parte delle schieramento, con al massimo uno o due cambi nell'undici iniziale».

Da 7 gare, in ogni caso, il Grifone non conquista i tre punti: «Dobbiamo fare nostra questa partita in tutte le maniera - ammette Silva -, mi auguro che affrontando una squadra che ha una buona classifica ci sia più possibilità di giocare a calcio facendo bene».

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI