Quantcast

Musica, arte e teatro: a Gavorrano l’Auloi promossa da pubblico e Comune

BAGNO DI GAVORRANO – Ha recentemente ricevuto il patrocinio del comune di Gavorrano, il programma promosso dall’Associazione Auloi (leggi:Art Music Cocktail con l’Auloi: a Bagno tanti eventi. Si inizia con il teatro) che per i primi sei mesi del 2015 ha presentato un ricco palinsesto tra musica, arte e teatro.

«Dobbiamo dare atto all’Auloi – ha spiegato il sindaco Elisabetta Iacomelli che ha presentato ufficialmente la collaborazione con l’associazione – di aver lavorato bene e di aver presentato un cartellone di appuntamenti culturali molto interessante. Per questo abbiamo deciso di stare vicini come amministrazione all’Auloi, anche perché rappresenta una realtà nuova e già importante sul territorio».

Soddisfatti anche i rappresentanti dell’associazione e in particolare il presidente, Alessio Borgianni. «Da due anni tentiamo di offrire un’opportunità alla comunità di Bagno di Gavorrano e non solo, di poter partecipare a concerti, rappresentazioni teatrali e altri eventi culturali. Il nostro programma, per la prima parte del 2015, si chiama “Art Music Coktail ed è iniziato a febbraio. Si concluderà a maggio dopo sette tappe: ogni appuntamento mette insieme due forme d’arte. Il prossimo sarà giovedì (26 marzo) con la commedia “La prova generale” messa in scena da “La compagnia dell’Anello”».

Tutte le iniziative del programma dell’Auloi sono ospitate al cinema Roma di Bagno di Gavorrano.

Questo il programma per le prossime settimane:

26 marzo ore 21:00 – Teatro con ”La Compagnia dell’Anello di Ribolla” (Roccastrada, Gr.) con la commedia ”La prova generale” con la regia di Massimiliano Gracili; Mostra fotografica dal titolo ”Gavorrano” del fotografo Franco Borrelli (Foto Atelier)

23 aprile ore 21:00 – Teatro con l’organizzazione di Auloi Ass.Cult. e Gente Comune Ass.Cult. di Gavorrano, che vedrà in scena la compagnia ARTS & CRAFTS, col racconto della memoria ” NORMA”; Ospite delegazione A.N.P.I.; Mostra dell’artista Leonardo Cambri dal titolo ” 10 disegni per Norma”

30 aprile ore 21:00 – Serata in concerto con lo spettacolo ” TANGO LIBRE” quartetto musicale diretto da Lorenza Baudo, accompagnati dai maestri di ballo Tania Grisostomi e Luigi Bisello; Intervento poetico con la poetessa Roberta Borgianni dell’Associazione Culturale Luna Nera; Mostra Fotografica ” wedding – sposi” di Franco Borrelli (Foto Atelier)

14 maggio ore 21:00 – Serata in concerto con la partecipazione del Coro ”R.Goitre” di Follonica il Coro ”Vocelibera” diretto da Lorenza Baudo, il quartetto lirico composto da Federico Pistolesi ten., Silvia Striato sopr., Luana Viciani mezzosopr., Marco Inchingolo pianoforte, la Filarmonica ”G.Verdi” di Gavorrano; Conclusione dei corsi per allievi di musica e canto 2014/15 di Officina Hermes Ass.Cult. e Auloi Ass.Cult; Mostra ”Lunatica Arte” con i mosaici Paolo Pretolani

28 maggio ore 21:00 – Teatro con la compagnia ” I Teatranti di Fabio Cicaloni”, in scena con la commedia scritta da N. Machiavelli ” La Mandragola”; Mostra ”Impressioni di fuoco” con le pirografie di Frio Daniele Cavalli

Commenti