Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey, Coppa Cers: Follonica-Igualada 1-0. Agli azzurri non basta il cuore

FOLLONICA – Serviva una grande prestazione, in una notte magica che però lo è stata solo per metà. Follonica vince e dimostra di non essere inferiore agli spagnoli dell’Igualada, ma alle final four di Coppa Cers ci vanno gli iberici. Decisivo, alla resa dei conti, il 4-2 dell’andata, con la squadra del golfo che al termine del doppio confronto, deve rammaricarsi proprio per la prestazione della gara disputata in terra spagnola e per quel passivo in grado di fare la differenza. Gli azzurri nella partita del Capannino, hanno fatto quello che dovevano fare: una prestazione da incorniciare a cui è mancata quel pizzico di buona sorte necessaria a completare l’impresa. Gli spagnoli, si sono difesi in maniera accorta e alla fine sono usciti battuti ma felici.

Il gol partita lo ha realizzato Franco Polverini nella ripresa, dopo un primo tempo concluso sullo 0-0. Una rete che sembrava aver rotto il sortilegio di una porta avversaria stregata, tra pali colpiti e prodezze dell’estremo difensore dell’Igualada. La corsa di Follonica si ferma ad un passo dal sogno, quello di centrare le final four, ma la squadra di Polverini esce dalla pista a testa alta, consapevole di aver dato tutto, fino al suono della sirena.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.