Quantcast

Violé, ecco lo spettacolo che analizza il dramma della violenza sulle donne

no femminicidio 2014 scarpe rosse violenza

GROSSETO – I Lions Club Grosseto Host, Grosseto Aldobrandeschi e il club Soroptimist con il patrocinio della Prefettura di Grosseto hanno voluto dedicare una intera giornata al tema della violenza contro le donne presentando all’Eden Club, uno spettacolo teatrale: Violé, di e con Angela Micieli, ha debuttato all’interno del Calabria Teatro Festival, vincitore del premio come miglior testo e il premio della giuria popolare al festival “Dirittinscena” di Roma. Debutto avvenuto nello stesso giorno in cui il decreto legge anti femminicidio diventava legge.

Questa giornata avrà inizio alle ore 10.30 di venerdì 20 marzo con il saluto del Prefetto di Grosseto Anna Maria Manzone con un primo spettacolo interamente dedicato alle ultime classi degli Istituti superiori della città (circa 500 ragazzi) e con la replica alle 19.00 aperta a tutta la città.

Il monologo Violé, dà voce a una donna che mette a nudo i propri ricordi. “Questo lavoro – dichiara Micieli – è il frutto di una ricerca durata tre anni, una ricerca dura e dolorosa che mi ha segnato nel profondo, perché la violenza, anche se non vissuta in prima persona, ti segna, e quella di genere è solo un aspetto di questa società malata, spezzata”.

L’ingresso è gratuito, ma sarà posta una scatola all’entrata per chi volesse dare un’offerta in favore della Task Force “Codice Rosa”.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI