Quantcast

Vuoi aprire una nuova attività? Studio Kalimero ti offre una consulenza gratuita per avviare la tua start-up

Più informazioni su

GROSSETO – In un momento di forte crisi sono sempre di più i giovani che non trovando lavoro decidono di investire su se stessi e di crearselo attraverso l’apertura di una piccola impresa.

Purtroppo, sempre di più, questo capita anche a chi, meno giovane, il lavoro lo ha perso ed è costretto a reinventarsi. Per venire incontro a queste esigenze, l’agenzia di comunicazione e marketing Studio Kalimero ha deciso di investire sulle idee in grado di favorire lo sviluppo del nostro territorio. Chiunque ha in mente di aprire una nuova attività, innovativa o tradizionale che sia, potrà fuire gratuitamente di un servizio di consulenza ed affiancamento per lo sviluppo dell’impresa.

“E’ qualche mese che riflettevamo sull’attivare questo nuovo servizio gratuito – afferma Marco Gasparri, direttore di Studio Kalimero (nella foto sopra) -. Abbiamo notato infatti che sempre più giovani si rivolgono a noi per capire come fare a strutturare le loro idee di impresa. La spinta principale è sempre la carenza di occupazione, ma la cosa da non sottovalutare che tutti e dico tutti sono animati da una grande forza di volontà e da la voglia di emergere. E’ giusto che tutti, quindi abbiano una opportunità. Purtroppo per chi decide di fare impresa non è facile capire oggi quali siano i passi da fare: sia dal punto di vista marketing che fiscale. Quali siano le forme più convenienti, il tipo di investimenti da fare e i giusti passi da compiere. Quali i modi migliori per far conoscere i propri prodotti e servizi.”

Per questo motivo Studio Kalimero, in sinergia con il CAF Imprese di Castiglione della Pescaia,  si è fatta capofila di uno staff di consulenti esperti in vari settori: fiscale, legale e marketing. Un pool in grado di garantire un affiancamento completo a chi decide di aprire una nuova impresa.

“15 anni or sono – continua Marco Gasparri – abbiamo aperto la nostra agenzia iniziando a lavorare in una stanza di 30 metri quadrati sui PC di casa. Oggi, dopo anni abbiamo creato uno staff di 12 professionisti. Ci pare giusto, quindi, dare un aiuto serio e concreto a chi vuole fare impresa scommetendo sul futuro, sulle proprie forze e facendo del bene al nostro territorio ed alla nostra economia. In Kalimero metteremo quindi a disposizione i nostri consulenti marketing per affiancare chi ne farà richiesta. Oltre ai nostri manager metteremo a disposizione, sempre in modo gratuito,  i consulenti fiscali, i ragionieri e i legali del CAF Imprese di Castiglione della Pescaia.”

Studio Kalimero, a chi ne farà richiesta offrirà in modo completamente gratuito il servizio di START’UP con:

1) valutazione della business idea;
2) predisposizione del Business Plan;
3) eventuale costituzione dell’azienda, con specifici adempimenti fiscali: iscrizione registro delle imprese, apertura partita Iva, iscrizione Inail, Inps.
5) piano di marketing
• Definizione della mission aziendale;
• Analisi degli obiettivi orientati ai profitti;
• Analisi del mercato, della concorrenza, dei consumatori:
• Analisi SWOT (punti di forza, debolezza, opportunità e minacce)
• Scelta del segmento di mercato a cui si intende puntare;
• Posizionamento dei prodotti e servizi;
• Strategia marketing per raggiungere gli obiettivi.

Per info: 0564 453313 – info@kalimero.it

Più informazioni su

Commenti