• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma
temi del giorno:
NEWS24
Meteo
Il tempo di un caffè
NUOVI NATI
Maremma com'era
LAVORO
Oroscopo
PODCAST
  • invia notizia
  • segnala evento
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • linkedin
  • contatti
  • pubblicità
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito
Sport

Arti Marziali: successo per lo stage di Aikido al palagolfo di Follonica

0
Arti Marziali: successo per lo stage di Aikido al palagolfo di Follonica
  • copiato!

FOLLONICA – La giornata dell’8 marzo si è consumata nel migliore dei modi per gli aikidoka che hanno partecipato allo stage organizzato al Palagolfo di Follonica dalle associazioni Yasi e Ansa che si sono pregiate della presenza del maestro Nino Dellisanti (6° Dan Hombu).

L’incontro per gli appassionati della nobile arte giapponese si è prolungato per tutta la giornata e ha avuto come elemento fondante l’interpretazione dell’aikido, non solo nella sua marzialità fisica, ma anche come stile di vita che deve andare oltre il tatami, basandosi su principi di uguaglianza, rispetto della persona e autocontrollo, rincorrendo sempre il proprio equilibrio interiore adoperandosi con coerenza e sacrificio.

Del solito parere è anche il sindaco di Follonica Andrea Benini, che ha approfittato dell’evento per portare i suoi saluti, ribadendo l’importanza dei valori sportivi e ringraziando il maestro Egidio De Francesca per aver portato nella città del golfo questo stage di rilevanza nazionale che, sommandosi agli altri eventi delle altre discipline, vede Follonica protagonista di un nuovo progetto dedito anche al rilancio dello sport.

Lorenzo Falconi
10 Marzo 2015 alle 8:49
  • Sport
  • Aikido
  • Arti Marziali
  • Follonica

Continua a leggere

Stage di aikido, successo a Follonica: in 150 al Palagolfo da tutta Europa
Follonica
(18:19) Stage di aikido, successo a Follonica: in 150 al Palagolfo da tutta Europa
Follonica
(17:13) Al Palagolfo tre giorni sul tatami con lo stage di aikido
Arti marziali in rosa: al Palazzetto dello Sport al via i corsi di Aikido
Grosseto
(12:59) Arti marziali in rosa: al Palazzetto dello Sport al via i corsi di Aikido
La disciplina dell’Aikido: ecco dove praticarla
Grosseto
(08:30) La disciplina dell’Aikido: ecco dove praticarla
Aikido: esami per il passaggio di cintura alla Yasi di Follonica
Sport
(08:37) Aikido: esami per il passaggio di cintura alla Yasi di Follonica
← articolo precedente
articolo successivo →
News dallo stesso Comune
  • Invia contributo
  • Segnala evento
  • Feed RSS
  • Contatti
  • Pubblicità

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: [email protected] - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Ilgiunco.net è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Ilgiunco.net di restare un giornale gratuito.