Attualità

Sottopasso di via Sauro, Monaci «Presto il ripristino». Le FOTO del suv che sfonda il muro

di Barbara Farnetani

GROSSETO – «I lavori saranno fatti prima possibile, ci stiamo già attivando» l’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Monaci commenta l’abbattimento del sottopasso tra via Etruria e via Sauro a Grosseto e garantisce l’intervento del Comune in tempi rapidi.

Il sottopasso è comunale, e non delle Ferrovie dello Stato, e questo potrebbe accorciare i tempi di intervento, anche perché si tratta di un percorso pedonale molto utilizzato che collega Barbanella al centro della città. Ogni giorno infatti il sottopasso di via Etruria viene utilizzato da centinaia di persone anche per raggiungere la stazione e grazie agli scivoli in ingresso e in uscita sono tanti anche coloro che lo sfruttano come un passaggio ciclabile.

«Abbiamo già messo in sicurezza il sottopasso – prosegue Monaci – e poi ci rivarremo sull’assicurazione del suv che ha sfondato il muro e buttato giù la finestra in vetrocemento. L’affidamento dei lavori – torna a ripetere Monaci -, sarà fatto nei tempi più brevi possibili» (la foto dell’incidente è stata scattata da alcuni residenti della zona).

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI