Sport

Serie D, rammarico Gavorrano: tra pali, infortuni e arbitraggi discutibili

Paolo Balloni Presentazione Gavorrano Calcio

GAVORRANO – Quando si dice che le cose non filano per il verso giusto. Al di la, di quelli che sono i meriti o i demeriti della formazione allenata da mister Nofri, la dea bendata sembra avere abbandonato l’undici del presidente Balloni. Basta vedere gli episodi di Gavorrano-Massese per capire quanto i rossoblù siano in credito con la fortuna in una stagione nata sotto i migliori auspici e proseguita fra alti e bassi. La carambola sul tiro di Tarantino, con la sfera che colpisce un doppio palo dopo aver attraversato la linea di porta, basta e avanza. L’uscita di Giordano dopo pochi minuti di gara, che costringe mister Nofri a rivoluzionare la squadra. Alla fine un punto che soddisfa tutte e due le compagini e un tempo per uno a sancire un pareggio che consente ai minerari di collezionare il quarto risultato utile consecutivo.

«Un pareggio che alla fine è giusto – commenta il presidente Balloni (nella foto) nel dopo partita -. Anche se c’è il rammarico per un rigore concesso che secondo noi non c’era, un arbitraggio così e così e il doppio palo di Tarantino». Anche se Balloni alla fine ammette «Il secondo tempo siamo stati in difficoltà. Prendiamoci il punto e andiamo avanti».

Dello stesso parere è anche Angelo Lombardi: «Un punto che ci fa comodo – commenta il giocatore del Gavorrano – Peccato. Per come si era messa la partita, potevamo anche vincere dopo essere andati in vantaggio. Un vantaggio che non siamo riusciti a mantenere. Pazienza, anche se ripeto è un punto che ci fa comodo. Senza dubbio è cambiata la mentalità con cui andiamo in campo e si è visto nelle ultime partite. Purtroppo stiamo raccogliendo meno di quanto meritiamo, però siamo sulla giusta strada. Dobbiamo continuare così, con questo atteggiamento e i punti sicuramente arriveranno». Lombardi, avrebbe fatto volentieri goal alla sua ex squadra: «E’ sempre bello fare goal. Se non è successo ora, speriamo succeda a breve».

«L’infortunio di Giordano è stato un episodio importante – replica mister Nofri analizzando la gara -. Di conseguenza, abbiamo perso equilibrio. Abbiamo perso forza. Ho dovuto fare uno spostamento inserendo Tarantino. Abbiamo sofferto, anche le squadra negli ultimi 15 minuti ha ripreso in mano la partita, dopo che nei primi 25 minuti è sempre stata condotta dalla Massese. Non riuscivamo a ripartire e ad accorciare sul portatore di palla». Sul calo della squadra nel secondo tempo mister Nofri aggiunge: «Forse qualche giocatore non era nelle giuste condizioni fisiche per aggredire. Loro sono stati più bravi di noi e ci hanno messo in difficoltà, ma tutto questo nasce da una fase di attacco poco aggressiva e se tu fai giocare gli avversari diventa più difficile gestire la partita».

Il tecnico fa la conta degli assenti per la partita di domenica prossima ancora in casa con il Foligno: «Speriamo, che l’infortunio di Giordano, non sia niente di grave – conclude il mister -. Dovrò fare a meno di Conti, Procacci e Capone che saranno squalificati. Ma proprio ora dovremo rimanere uniti. Abbiamo seminato tanto, ma raccolto poco».

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI