Politica

Redditi dei parlamentari: ecco quanto guadagno i due deputati maremmani

parlamento_camera_2015

GROSSETO – I dati arrivano direttamente dalla piattaforma web di “open parlamento” e si riferiscono alla dichiarazione dei redditi del 2014. Stiamo parlando di quanto guadagnano i parlamentari italiani e a quello che denunciano come reddito.

Quasi tutti, eccezion fatta per uno, sia deputati che senatori, hanno aderito all’iniziativa dell’onorevole  Rita Bernardini firmando l’autorizzazione a rendere pubblicabili le cifre legate al reddito anche su internet. I dati infatti sono sempre stati pubblici, ma erano consultabili direttamente alla Camera e al Senato. Adesso invece grazie a questo modulo firmato dai parlamentari i redditi di tutti i nostri rappresentanti sono stati pubblicati su internet.

Si scopre così che per i due parlamentari maremmani, Luca Sani, del Partito democratico, e Monica Faenzi, di Forza Italia, i redditi denunciati sono, in entrambi i casi, superiori ai 100 mila euro.

Nel dettaglio Luca Sani nel 2014 ha denunciato (il reddito è naturalmente riferito all’anno precedente) 114.545 euro (reddito lordo): a questo indirizzo si può leggere tutta la dichiarazione http://politici.openpolis.it/tax/pdf/332906_2014.pdf.

Monica Faenzi invece ha denunciato (sempre nel 2014 e sempre in riferimento al 2014) 103.668 euro: a questo indirizzo si può leggere tutta la dichiarazione http://politici.openpolis.it/tax/pdf/246108_2014.pdf.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI