• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma
temi del giorno:
NEWS24
Meteo
Il tempo di un caffè
BEST in Maremma
Maremma com'era
NUOVI NATI
LAVORO
PODCAST
  • invia notizia
  • segnala evento
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • linkedin
  • contatti
  • pubblicità
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito

Al Khorakhanè arrivano Riondino e i poeti cubani estemporanei

0
Al Khorakhanè arrivano Riondino e i poeti cubani estemporanei
  • copiato!

GROSSETO – Shakespeare in Havana Poeti improvvisatori cubani in tournée con la partecipazione di David Riondino. Lo spettacolo, che si svolgerà il 19 marzo, prenderà vita all’interno dei locali del circolo Khorakhanè – Spazio 72. Il palco sarà allestito per favorire il contatto con il pubblico e per valorizzare al meglio l’intenzione che questa particolare e unica rappresentazione si prefigge. La poesia e la musica si mescolano, coinvolgono il pubblico che involontariamente deciderà l’andamento della storia e prenderà vita un’esperienza testuale formidabile. Se il teatro si rinnova nella costruzione, in scena, di un evento inedito, ebbene qui l’evento non solo è inedito ma è ogni volta diverso, ogni volta versificato, e ogni volta vola in aria un poema.

Nella prima parte dello spettacolo si chiariranno i termini del gioco: il pubblico suggerisce temi da cantare, e i poeti si lanciano in “decime” intonate sulle diverse melodie della tradizione del canto a braccio, contrastando tra di loro. I temi saranno dati dal pubblico, garantendo il senso di attualità dell’incontro, mentre il talento dei poeti comunica la sensazione di star condividendo il momento in cui un’idea, un concetto, una domanda diventa un poema.

I Poeti improvvisano su strofe con rime fisse e le le melodie su cui sono cantate sono tradizionali e ritmicamente molto variate. Ogni poeta difende le ragioni di un concetto, di un personaggio, di una bandiera: e combattono in versi, e il pubblico giudicherà chi vince la nobile gara.

Dato il numero dei limitato dei posti (60) è gradita la prenotazione entro Martedì 17 Marzo ai seguenti indirizzi:

[email protected] tel: 349 0089398

[email protected] tel: 338 6814332

Ingresso Riservato ai Soci Arci e confederati. Possibilità di tesserarsi all’ingresso

Spettacolo 15 euro (tesseramento incluso)

Cena a buffet e spettacolo 25 euro — presso Circolo Arci Khorakhanè – Spazio 72.

Daniele Reali
8 Marzo 2015 alle 7:43
Aggiungi Il Giunco come Fonte preferita su Google
  • Arci
  • Grosseto

Continua a leggere

“Il fiore del partigiano”: una giornata tra storia e memoria per ricordare la liberazione
Attualità
(09:40) “Il fiore del partigiano”: una giornata tra storia e memoria per ricordare la liberazione
Un’estate tra libri e premi: concorso di lettura della Arcipiccola Biblioteca. Ecco come partecipare
Bambini
(08:30) Un’estate tra libri e premi: concorso di lettura della Arcipiccola Biblioteca. Ecco come partecipare
Servizio civile a Grosseto: al via il bando per il progetto di Legambiente e Arci
Opportunità
(10:36) Servizio civile a Grosseto: al via il bando per il progetto di Legambiente e Arci
Disegnare per crescere: tanti partecipanti al corso di fumetto
Manciano
(08:56) Disegnare per crescere: tanti partecipanti al corso di fumetto
Referendum 2025: incontro pubblico al circolo Arci di Manciano
Politica
(12:31) Referendum 2025: incontro pubblico al circolo Arci di Manciano
← articolo precedente
articolo successivo →
News dallo stesso Comune
  • Invia contributo
  • Segnala evento
  • Feed RSS
  • Contatti
  • Pubblicità

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: [email protected] - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy