Quantcast

#ElezioniToscana. Anche Barbara Pinzuti in corsa per il Pd. Ufficiale la sua candidatura

GROSSETO – Barbara Pinzuti correrà per il Partito democratico in vista delle prossime regionali. È stata proprio lei, la segretaria provinciale del Pd, ad ufficializzare la sua candidatura. Da lunedì quindi anche la Pinzuti sarà alla ricerca delle firme necessarie (140) per sostenere la sua corsa.

Così salgono a tre i candidati “dem” pronti a sfidarsi, prima con la raccolta di firme (si apre lunedì), e poi a suon di preferenze.

La Pinzuti ha annunciato di scendere in campo po fa, durante l’assemblea provinciale del partito in corso all’Hotel Gran Duca di Grosseto. La segretaria Pd ha auspicato che dal voto delle regioanali emerga un quadro che possa ricalcare quello attuale nel quale la provincia di Grosseto è rappresentata sia da un assessore regionale (Annarita Bramerini) che da un consigliere (Lucia Matergi). Per la Pinzuti insomma il Pd dovrà lavorare per questo risultato e ottenere il massio dalla competizione elettorale.

Oltre a Barbara Pinzuti in campo ci sono anche Leonardo Marras, già presidente della provincia di Grosseto, e Valentina Culicchi, vice segretaria regionale: entrambi hanno ottenuto il via liera dall’unione comunale di Grosseto.

Questione di ore, o forse di minuti, per la scelta di quarto candidato, che dovrà essere un uomo così come prevede la legge elettorale che stabilisce parità di genere nelle candidautre.

Commenti