Selezione per 80 figli di migranti. A scuola di istituzioni con Anci

FOLLONICA – Anci Toscana seleziona 80 giovani immigrati di seconda generazione che parteciperanno ad un percorso di interazione culturale molto innovativo. Il percorso punta a fornire strumenti di cittadinanza e a creare peer leaders in grado di creare animazione sul territorio.

Il percorso si svolgerà attraverso lezioni frontali, interazione con altri beneficiari provenienti da 5 Paesi UE (Regno Unito, Germania, Portogallo, Spagna, Grecia), visite istituzionali (Consiglio Regione Toscana, Parlamento Italiano, Parlamento Europeo), serious games, attività di mentorship con associazioni della Toscana e preparazione e presentazione di project work

Il Progetto Europeo “I partecipate”, di cui Anci Toscana è capofila, promuove il diritto di cittadinanza degli immigrati e dei ragazzi con background migratorio attraverso lo sviluppo di un modello europeo d’inclusione a livello locale, lo scambio di esperienze e di pratiche d’integrazione e la rimozione degli ostacoli che impediscono la piena partecipazione alla vita sociale e politica.

Il bando e la domanda di partecipazione sono disponibili ai seguenti link bando: http://goo.gl/qt1fWU. Domanda di Iscrizione: http://goo.gl/LkcKZH. Le iscrizioni scadono venerdì 6 marzo.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI