Sport

Ciclismo: a sorpresa spunta Giacomi e si aggiudica la “Corsa del Grilli”

marco giacomi (ciclismo)

GAVORRANO – E’ Marco Giacomi del team Nord Est, il primo vincitore del trofeo “La corsa del Grilli” corsa organizzata dal Team Marathon Bike e Avis Grosseto, in collaborazione con Acsi settore ciclismo di Grosseto.

Finalmente un volto nuovo si affaccia nell’ambiente cicloamatoriale toscano, con la vittoria appunto di Giacomi che è stata ovviamente la vera sorpresa della giornata. La corsa partita dalla piccola località del comune di Gavorrano, prevedeva un itinerario di 35 chilometri da ripetersi due volte. Settantuno ciclisti alla partenza avvenuta alle ore 09.30 nei pressi del bar “ Caffe Corretto” si sono dati battaglia senza però registrare azioni importanti, sino a quella decisiva di 5 corridori con dentro Pierpaolo Pallassini del Mobility Bike Motion, Marco Giacomi Team Nord Est, Luigi Muzi Mtb Santa Fiora, Fabio Falcione Team Bike Ballero e Cristian Forti Gc Tondi.

Poi la bella volata di Marco Giacomi che è uscito in testa dalla curva ai 400 metri finali è l’ha mantenuta sino alla fine, dando u paio di biciclette al bravo Fabio Falcione Team Bike Ballero. Al terzo posto si piazzava Cristian Forti Gc Tondi, a seguire Luigi Muzi Mtb Santa Fiora e Pierpaolo Pallassini MBM. Infine tra le donne l’ha spuntava Maria Pia Savoca del Velo Club Assisi.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI