Sport

Serie D: il Gavorrano vuol sapere se è guarito e va in trasferta a Rieti

Zizzari azione (Gavorrano Calcio)

GAVORRANO – Il Gavorrano rende visita al Rieti nella 24^ giornata del campionato di serie D. Un test importante per i maremmani, che dovranno verificare se sono ormai fuori dal brutto momento attraversato alcune settimane fa, cercando il successo in casa della squadra terza in classifica. I rossoblù dopo la prova convincete nell’ultimo turno di campionato, arrivata a spese dello Spoleto con la doppietta di Rubechini, vogliono dare continuità ai loro risultati positivi e proseguire nella scalata verso la parte sicura classifica. «Sicuramente è una partita difficile – come spiega mister Nofri alla vigilia della gara -. Loro sono terzi e stanno facendo bene. E’ una squadra che da quando è arrivato Beoni è sicuramente migliorata, anche se nelle ultime quattro partite, ha vinto fuori e perso in casa. Il Rieti è una squadra giovane, frizzante, ben organizzata, guidata da un allenatore esperto. Noi però, ce la giochiamo come sempre, con il pensiero sempre rivolto a lasciare la parte bassa della classifica, prima possibile».

Il tecnico perugino parla anche del momento di forma dei suoi giocatori: «Siamo in una condizione fisica buona. Anche Ropolo, che si è aggregato alla squadra la scorsa settimana. La società lo ha messo a disposizione. E’ un giocatore giovane, ma di esperienza. Con lui aumenta anche il tasso qualitativo e numerico della mia formazione. Rientra anche Sciannamè. Vediamo come sta. Sta recuperando, mentre Adamo salterà la gara perché squalificato. Devo valutare chi potrà prendere il suo posto».

Dello stesso parere anche il centrocampista Augusto Ferreira: «Prima non riuscivamo a seguire quello che era il pensiero del mister. Piano piano, lavorando sempre di più, siamo migliorati sotto questo aspetto e ora andiamo in campo con una mentalità diversa e ci riesce tutto più facile. E’ cambiato anche il nostro atteggiamento. Il mister vuole da noi un calcio più aggressivo, portato sempre in avanti, cercando di giocare dietro, più uno contro uno». Rieti-Gavorrano sarà diretta da Vincenzo Adriano Catucci della sezione di Foggia.

Questi i convocati da mister Federico Nofri per la gara di domenica 1 marzo 2015 alle 14,30, presso lo stadio Comunale: Abibi, Capuano, Aiazzi, Procacci, Sciannamè, Silvestri G., Capone, Balestracci, Ropolo, Giordano, Ferreira, Costanzo, Silvestri R., Rubechini, Lombardi, Tranchitella, Conti, Periccioli, Tarantino, Zizzari.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI