Quantcast

Furti a raffica: per la sicurezza ci vuole un assessorato. Il centrodestra presenta una mozione

GROSSETO – Era stato Luca Agresti a lanciare qualche giorno fa l’idea di istituire anche a Grosseto un assessorato alla sicurezza (Leggi: #cittàsicura – L’emergenza furti e la proposta: «Ci vuole un assessorato alla sicurezza»). Una cabina di regia che servisse per portare avanti politiche attive e iniziative da parte del comune sul territorio.

Adesso quell’idea è diventata una richiesta ufficiale all’amministrazione Bonifazi perché insieme a Forza Italia, gli altri gruppi consiliari di centrodestra (Lista Lolini, Ncd, Buongovenro e socialdemocrazia e Fratelli d’Italia) hanno presentato questa mattina una mozione che chiede l’istituzione dell’assessorato alla sicurezza.

«Considerata la situazione di disagio che stanno vivendo i nostri concittadini relativamente ai problemi attenti la sicurezza nel nostro territorio – si legge nella mozione – chiediamo l’istituzione di un assessorato alla sicurezza».

Una struttura, spiegano poi i gruppi consiliari nella mozione, «che dovrà essere dotata di ogni mezzo necessario per effettuare adeguate ed efficaci politiche di sicurezza».

Una richiesta concreta che arriva dal centrodestra e che potrebbe essere discussa durante un consiglio comunale straordinario dedicato proprio al tema della sicurezza in città. I gruppi di opposizione infatti hanno richiesto all’amministrazione anche la convocazione di una seduta straordinaria dove discutere questa proposta e affrontare la questione a tutto tondo.

Commenti