Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Judo: Martelloni centra il bronzo nella European Cup Cadet di Follonica

Più informazioni su

FOLLONICA – Si è appena conclusa a Follonica la prima edizione italiana della European Cup cadetti, manifestazione riservata alla categoria dei cadetti compresa fra 15 e 17 anni. Sabato 21 e domenica 22 febbraio, trecento gli atleti in gara da 16 i paesi rappresentati tra cui l’Italia con 142 judoka sul tatami. I giovani judoka azzurri hanno ottenuto venti medaglie – 5 d’oro, 4 d’argento e 11 di bronzo – oltre a 10 quinti e 11 settimi posti: brava l’Italia ma chi ha vinto più ori è stata l’Olanda e che ha collezionato sette primi posti.

Tra queste medaglie una è dell’Assjd Piombino che ha portato tre dei suoi cadetti. Una bella soddisfazione per la palestra di Carlo Tomei e Mario Andreini, per risultato di Mattia Martelloni che vince il bronzo. Mattia dopo 5 combattimenti vinti, accede alla finale per il terzo e quinto posto e pur in svantaggio a 11 secondi alla fine riesce a sopraffare l’avversario per ippon. Molto bene anche Francesco Paladini che ha fatto una splendida gara arrivando settimo. Non è andata bene invece a Martina Cocco che ha perso il primo combattimento con una olandese e che purtroppo non è stata ripescata.

Le gare della European Cup di Follonica sono iniziate sabato 21 e sono continuate fino a tutta la giornata di domenica. Durante la cerimonia di apertura ufficiale si sono esibiti anche gli sbandieratori di Massa Marittima. Dopo le gare, sempre a Follonica è prevista da lunedì a mercoledì 25 febbraio una sessione di training intensivo per gli atleti che hanno partecipato alla competizione per allenamenti e confronti sulle tecniche.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.