Basket, Serie D: Grosseto-Libertas Lucca 68-72. Team 90 al quarto ko di fila

GROSSETO – Arriva il quarto ko consecutivo per il Team 90 che alza bandiera bianca contro la Libertas Lucca. Vano il tentativo di rimonta del quintetto di Furi che incassa un’altra sconfitta sul parquet amico di via Austria, questa volta per 68-72. La Libertas Lucca riprende la corsa al vertice e lascia i biancorossi a metà classifica, ma comunque in zona play-off. L’obiettivo stagionale di arrivare agli spareggi, non dovrebbe sfuggire ai grossetani, anche se la crisi di risultati è ormai evidente.

Dopo un primo periodo giocato sull’equilibrio e terminato sul punteggio di 18-18, gli ospiti fanno il vuoto nel secondo quarto allungando fino al +7 dell’intervallo lungo. Un vantaggio che nella seconda parte di gara, consente ai lucchesi di resistere al ritorno volenteroso dei maremmani. La rimonta di Grosseto si ferma a quattro punti, dopo aver registrato anche uno speranzoso -2. Il Team 90 scivola così al settimo posto in classifica con 9 gare vinte e 8 sconfitte.

CLASSIFICA SERIE D: Valdera 28 Meloria e Libertas Lucca 26 US Livorno 24 Cus Pisa e Labronica 20 Team 90 Grosseto 18 Venturina 14 Vela Viareggio 10 Versilia 8 Pontedera 6 Donoratico.

Commenti