Sport

Lega Pro: Grosseto-Ancona. Stringara all’assalto con i dubbi in attacco

Paolo Stringara allenatore Grosseto

di Lorenzo Falconi --

GROSSETO - Dubbi in attacco per Paolo Stringara alla vigilia del match casalingo contro l'Ancona. Il tecnico del Grosseto, dopo aver conquistato 7 punti in 3 partite, lancia l'assalto ai dorici e chiede la vittoria ai suoi: «Non mi piacciono i pareggi - esordisce il tecnico in riferimento all'1-1 di Forlì -, sappiamo dove c'è da migliorare, per esempio sul possesso palla e sulla manovra offensiva, dove serve più intensità». Per il resto gli acciacchi di Torromino, Pichlmann e Fofana, alimentano le preoccupazioni della vigilia. L'ultima rifinitura sarà quella decisiva, ma almeno Torromino dovrebbe essere della partita. «Ci sono queste difficoltà, quindi la formazione va ragionata - osserva Stringara -, ma le alternative non mancano con i giocatori offensivi come De Feo, Lugo, Gambino».

Quanto all'avversario di turno, il Grosseto ha l'opportunità, in caso di vittoria, di avvicinare la formazione di Cornacchini che viaggia a ridosso della zona play-off e ha 5 punti in più dei maremmani. Una squadra che è in serie positiva da tre giornate come il Grifone: «Una squadra molto fisica, diversa dalle ultime che abbiamo affrontato - osserva Stringara -, non sono veloci ma hanno grande forza. Per batterli dobbiamo "sudarci la pagnotta", perché sono una formazione in cui tutti corrono e danno una mano con ripiegamenti degli attaccanti in fase difensiva. Di contro noi siamo cresciuti in personalità, restano da limare degli errori, ma la strada, anche sotto il profilo della compattezza difensiva, è quella giusta».

L'U.S. Grosseto comunica l'elenco dei calciatori convocati per la gara Grosseto-Ancona, in programma sabato 21 febbraio alle ore 17:00 presso lo stadio Zecchini: 1. Albertini Alessandro 2. Baiocco Paolo 3. Biraschi Davide 4. Boron Andrea 5. Burzigotti Lorenzo 6. De Feo Gianmarco 7. Della Latta Simone 8. Ferraro Salvatore 9. Fofana Mohamed 10. Formiconi Giovanni 11. Gambino Salvatore 12. Legittimo Matteo 13. Longo Leonardo 14. Lugo Richard 15. Mangiapelo Michele 16. Monaco Salvatore 17. Okosun Ayo Simon 18. Paparusso Daniele 19. Pichlmann Thomas 20. Torromino Giuseppe 21. Verna Luca 22. Volpe Alessandro.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI