Sport

Volley, Serie C: Aurelia Antica derby pazzesco al fotofinish contro i Vigili

Aurelia Antica Grosseto Volley

GROSSETO – E’ stato un derby molto sentito e spettacolare che ha rispettato le attese della vigilia. Aurelia Antica e Vigili hanno dato vita a una partita infinita, conclusa ai vantaggi del tie-break. Il Vbc l’ha spuntata espugnando il campo dei Vigili grazie al colpo di reni nel finale. Già l’avvio di partita era contraddistinto dal grande equilibrio con l’Aurelia Antica in grado di portare via il primo set con il punteggio di 26-24. La risposta delle ragazze di Mantelli non tardava ad arrivare, perché i Vigili dimostravano di aver assorbito il colpo e replicavano con un 25-22 nel secondo set.

La rimonta era completata dal 25-16 del terzo set che portava i Vigili sul 2-1. Ancora una volta però, l’Aurelia Antica dimostrava nervi saldi e nel quarto set ripristinava l’equilibrio con un nuovo 26-24. La naturale conseguenza era un tie-break da infarto, con la squadra ospite che se lo aggiudicava al fotofinish, con un 16-14. I Vigili nel complesso realizzavano più punti, ma la vittoria sorrideva all’Aurelia Antica al termine di un derby pazzesco.

CLASSIFICA SERIE C: Maxitracce Bellaria 42 Casciavola 35 Sangiuliano 30 Aurelia Antica 29 Pantera Lucca 28 Elba e Asd Livorno 24 Vvf Grosseto 22 Pontedera 20 Delta Luk 16 Sima 15 Versilia 14 Capannoli 11 Buggiano 5.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI