Viareggio Cup: la Roma supera il Palermo per 3-2 e vola ai quarti

Più informazioni su

PAGANICO – Con un gol siglato a 5 minuti dalla fine, la Roma supera l’ostacolo Palermo e si qualifica ai quarti di finale della Viareggio Cup. Girandola di emozioni all’Uzielli di Paganico, con i giallorossi sempre in fuga e i rosanero cinici nel rimontare per due volte. In avvio la squadra di De Rossi colpisce con Vestenici dopo 14 minuti di gioco. L’attaccante gira a rete di testa un cross di Anocic. Il Palermo replica e pareggia con l’assolo di Bentivegna, talento indiscusso in grado di firmare il pari al 20′. L’1-1 dura un soffio, perché dopo una manciata di secondi la Roma torna avanti con Di Livio che accelera e brucia la difesa palermitana, prima di concludere con un diagonale vincente.

Nella ripresa la gara è meno vivace, anche se il Palermo, sul punto di vacillare, trova l’inaspettato pari a un quarto d’ora dalla fine. Di Maggio calcia dal limite, centra il montante, ma la schiena di Faiella fa terminare il pallone in rete. Il 2-2 proietta le squadre verso i calci di rigore, ma all’85’ Di Mariano trova il tiro dalla lunga distanza che beffa Alastra e regala la qualificazione ai giallorossi.

PALERMO-ROMA 2-3
PALERMO (4-3-3): Alastra; Accardi (43’st Edokpolor), Pirrello, Monteleone, Pezzella; Toscano, Palmisano (39’pt Acquadro), Fiordilino (41’st Ferchichi); Grillo (1’st Di Maggio), Bentivegna, La Gumina (22’st Cucchira). A disp. Marson, Dalia, Scimò, Costantino, Grozdic, Punzi, Patané. All.Bosi. ROMA (4-3-3): Faiella; Belvisi, Calabrese, Marchizza, Anocic; Pellegrini (2’st Machin), D’Urso (31’st Ndoj), Adamo; Ferri (44’st Njikj), Di Livio, Vestenici (24’st Di Mariano). A disp. Pop, Paolelli, Calì, Ciavattini. All. De Rossi. Arbitro: Proietti di Terni. Marcatori: 14’pt Vestenici (R), 20’pt Bentivegna (P), 21’pt Di Livio (R), 29’st Faiella aut. (P), 40’st Di Mariano (R). Note: spettatori 150 circa. Ammoniti: Accardi, Pirrello, Belvisi e Soleri. Angoli: 5-3 per la Roma. Recupero: 2’pt, 5’st.

Più informazioni su

Commenti