Attualità

#ElezioniToscana. Giovanni Lamioni, anche Forza Italia dice sì. Sarà lui l’anti- Rossi

giovanni_lamioni_2014mod

GROSSETO – Un altro sì Giovanni Lamioni. Ormai non ci sono più dubbi: il presidente della Camera di Commercio di Grosseto sarà il candidato governatore per il centrodestra.

Forza Italia infatti, lo spiega in una nota Massimo Parisi, il coordinatore regionale azzurro, ha confermato di puntare su Lamioni per la corsa alle regionali.

E così dopo il via libera da parte dell’Area popolare, Ncd più Udc, anche Forza Italia ha scelto di convergere sul candidato grossetano .

«Forza Italia – spiega Parisi – avrebbe potuto affrontare questo percorso rivendicando una candidatura politica: non l’ha fatto proprio per consentire la formazione di un ampio fronte». Uno schieramento ampio che potrebbe vedere  ricompattarsi il centrodestra nel suo schema “classico”.

Da capire ancora cosa sceglierà di fare Fratelli d’Italia, che nelle scorse settimane aveva indicato come candidato Giovanni Donzelli. Attese anche dalla Lega Nord per capire se aderirà alla coalizione o invece correrà con un proprio candidato.

Adesso sono tre i candidati in campo: Enrico Rossi, per il Partito democratico, Giacomo Giannarelli per il Movimento 5 Stelle e Giovanni Lamioni per il centrodestra e per il neonato asse tra Forza Italia e Area popolare.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI