Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey, Coppa Cers: Follonica si gioca la qualificazione in Francia

di Lorenzo Falconi —

FOLLONICA – In palio c’è il passaggio ai quarti di finale di Coppa Cers. Follonica cerca l’impresa e si reca in Francia, sulla pista del Merignac. Si riparte dal 3-3 dell’andata e quindi con il piatto della bilancia qualificazione che pende leggermente a favore dei transalpini. I ragazzi di Polverini, per raggiungere il prossimo turno, dovranno centrare una prestazione di alto livello. Di contro il Merignac può sfruttare il risultato positivo dell’andata e soprattutto giocarsela sulla pista amica, davanti al proprio pubblico. Questo ottavo di finale, in ogni caso, ha messo in mostra nel primo round un certo equilibrio che lascia incerto l’esito della doppia sfida. Certo, i francesi non sono fatti della stessa pasta degli svizzeri dell’Uri, superati in scioltezza nel primo turno, e rappresentano un bell’ostacolo per il raggiungimento dei quarti.

Nella scorsa stagione il cammino dei follonichesi si fermò al secondo turno, ma questa volta Pagnini e compagni vogliono proseguire l’avventura europea. Chi accederà ai quarti di finale dovrà vedersela con la vincente di Igualada-Trissino. All’andata gli spagnoli si sono imposti tra le mura amiche di misura, vincendo per 3-2. In terra francese si giocherà alle 20.30 di sabato 7 febbraio. A dirigere il confronto saranno gli arbitri iberici Ribò e Gomez.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.