Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Viabilità e rischio idrogeologico: ecco i prossimi interventi ad Albinia, ma anche a Braccagni e Fonteblanda

GROSSETO – Garantire la viabilità sicura anche in caso di eventi atmosferici straordinari. Si è parlato di questo all’incontro in Prefettura di stamani a cui hanno partecipato il Consorzio Bonifica 6 Toscana Sud, Anas e Provincia di Grosseto per fare il punto della situazione riguardo le criticità della viabilità in sovrapposizione dei corsi d’acqua.

Sono stati individuati due livelli di priorità in cui intervenire per assicurare la viabilità anche in caso di eventi meteorologici straordinari, come da tempo vediamo che si stanno verificando con preoccupante frequenza: si interverrà entro il 2015 nella zona di Albinia, mentre nell’area di Orbetello e di Braccagni Anas sta valutando i tempi di intervento.

«L’incontro ha evidenziato la stretta collaborazione che esiste tra gli enti preposti al controllo ed alla salvaguardia del territorio: un ringraziamento particolare ad Anas per la sensibilità dimostrata rispetto alle criticità evidenziate ed alla Prefettura per aver coordinato il tavolo – ha dichiarato il presidente del Consorzio Bonifica 6 Toscana Sud Fabio Bellacchi, che ha aggiunto -, ci preme rassicurare gli abitanti di Braccagni e di Fonteblanda a proposito della rapida conclusione dei lavori che assicureranno a quelle aree un’efficace drenaggio delle acque».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.