Attualità

Investimento da 350 mila euro per asfaltare le strade del Comune di Orbetello

lavori_asfaltatura

di Sabino Zuppa

ORBETELLO – Pronto al via un lotto di lavori straordinari di asfaltatura nel Comune di Orbetello, per una cifra globale di interventi per circa 350 mila euro. Strade comunali che necessitavano da tempo di manutenzione e vie il cui manto stradale era stato danneggiato gravemente dall’alluvione verranno rimesse a nuovo con dei fondi provenienti dai ribassi d’asta di altri lavori pubblici appaltati dal Comune lagunare e da varie altre economie. Una variante d’intervento che interesserà in particolare le frazioni di Albinia e di Fonteblanda dove maggiori sono stati i danni che si erano venuti a creare a causa della forza delle piogge.

 

A farlo sapere è l’assessore Mario Chiavetta, che segnala alla popolazione l’inizio di tali lavori: «Anche quella della sistemazione delle strade sconnesse e disastrate è una cosa che mi ero preso a cuore da tempo – spiega il giovane ingegnere – e dopo alcuni interventi già effettuati durante la scorsa estate, questa volta cercheremo di sistemare quelle situazioni critiche che caratterizzano alcuni punti di Albinia e Fonteblanda. Un lavoro importante per i cittadini – conclude lui – che rientra chiaramente nell’impegno che mi sono preso da un anno e mezzo a questa parte di portare avanti nel migliore dei modi il settore lavori pubblici del Comune di Orbetello».

A Fonteblanda i lavori riguarderanno la via Aurelia antica ed altre strade della stessa zona circostante: in particolare la via della Quercia, la via dei Salici e la via Del Frassino dove sono ancora evidenti i danni del corso delle acque. Nel paese di Albinia si porrà attenzione, invece su via Fattori, via Raffei e via Aldi, dove sarà sistemato asfalto e marciapiedi, mentre altri interventi saranno fatti in via De Witt, via della Pace, via Salvo D’Acquisto ed in piazza Cavalieri Vittorio Veneto. Verso le campagne, si metterà mano anche sulla via Puglia che corre parallela alla ferrovia oltre ad una delle traverse di via del Guinzone. Più all’interno sarà sistemata completamente la via che conduce all’Alberone.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI