Quantcast

Concorso musicale per band emergenti: in palio 2.300 euro

Più informazioni su

FOLLONICA – In palio ci sono 2.300 euro e questi sono gli ultimi giorni per farsi avanti. Il Rotary Club Follonica e la scuola comunale di musica organizzano un concorso per band e gruppi musicali emergenti. Il concorso è in programma sabato 28 febbraio alle 17 all’auditorium dell’istituto di via Argentarola, a Pratoranieri ed è aperto a band o gruppi musicali formati da giovani musicisti della provincia di Grosseto e della Val di Cornia: i gruppi possono essere composti da strumenti, voce/i e strumenti oppure solo gruppi vocali e ciascun gruppo può essere formato da un minimo di due persone senza limiti di numero massimo di componenti. Poiché la competizione è destinata a giovani musicisti, la media dell’età dei componenti della band o del gruppo non deve superare i 30 anni, mentre sono ammessi tutti generi musicali e testi in qualsiasi lingua, compresi i dialetti.

La durata e caratteristiche dell’esibizione? Ciascuna band o gruppo musicale può presentare uno o più brani purché nel complesso non superi gli 8 minuti di esibizione, esclusivamente live. Per ricevere informazioni sull’iniziativa inviare una mail a info@scuolamusicaamf.it, oppure contattare i numeri telefonici: 0566 260036 – 347 4338919. Al termine dell’esibizione finale (in caso il numero di iscrizioni sia elevato ci sara’ anche una selezione) la giuria stilerà una classifica: al primo classificato andrà una borsa di studio di mille euro, al secondo di 800 e al terzo di 500, oltre alla targa e agli attestati assegnati anche al quarto e al quinto classificato.

Come partecipare:

Le band e/o i gruppi che intendono iscriversi al concorso devono inviare una richiesta via mail indicando il nome del gruppo, i dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita e residenza) di ciascun componente, specificando lo strumento suonato da ciascuno, e l’autore e il titolo del o dei brani che si intendono eseguire. Per i componenti minorenni e’ richiesta anche l’autorizzazione da parte di uno dei genitori. Le domande devono pervenire entro e non oltre la mezzanotte di domenica 8 febbraio (anziché martedì 20 gennaio 2015, come stabilito all’inizio) all’indirizzo info@scuolamusicaamf.it.

Più informazioni su

Commenti