Basket, Serie D: Grosseto-Donoratico 61-69. Team 90 cade sul più bello

Più informazioni su

di Lorenzo Falconi —

GROSSETO – Clamoroso tonfo del Team 90 che spreca la ghiotta opportunità di rientrare in corsa per la vittoria del campionato e cade in casa contro l’ultima della classe. Donoratico firma il blitz al palazzetto di via Austria, vincendo di 8 punti sul parquet maremmano. Gli ospiti, sinora, avevano conquistato un solo successo in campionato, ma con l’acuto di Grosseto rientrano in corsa per la salvezza. La squadra di Furi, invece, vanifica quanto di buono fatto in ottica rimonta. La gara vede i livornesi subito brillanti in avvio, al punto che i biancorossi si trovano subito ad inseguire. Al termine del primo periodo il tabellone segnala un -7 di ritardo per la squadra di Furi che deve rimboccarsi le maniche. Lo strappo è quasi ricucito all’intervallo lungo di metà gara, quando Grosseto bracca gli avversari e si porta a -1 da Donoratico.

La progressione sembra completarsi nella seconda parte di gara, quando i maremmani operano il sorpasso nel terzo quarto di partita. Il 44-43 in favore del Team 90 sembra chiudere un match che in realtà riserva sorprese. Già, perché nell’ultimo periodo Grosseto finisce la benzina, mentre Bottoni (che alla fine metterà a referto 20 punti), martella la difesa maremmana dalla distanza. Donoratico scappa via e si prende i due punti in palio, per il Team 90 una brutta partita, condita dall’amarezza finale.

Team 90 Grosseto-Uisp Donoratico 61-69
GROSSETO: Pierozzi 13, Romboli, Morgia 4, Contri 7, Ricciarelli 12, Dolenti 15, Giovacchini, Santolamazza 8, Zambianchi 2. Coach Furi. DONORATICO: Bartolini 3, Muti 9, Spina 11, E.Creatini, Bottoni 20, Bandaccheri 12, Popusoi 8, Bianchi 6, F.Creatini. Coach Spina. ARBITRI: Dori di Pergine Valdarno e Burroni di Sovicille. PARZIALI: 15-22, 33-34, 44-43.

CLASSIFICA SERIE D: Valdera, Libertas Lucce e US Livorno 22 Meloria 20 Team 90 Grosseto 18 Cus Pisa e Labronica 16 Venturina 12 Vela Viareggio e Versilia 6 Donoratico e Pontedera 4.

Più informazioni su

Commenti