Quantcast

Alimentazione sportiva: tre lezioni con la biologa nutrizionista

Più informazioni su

GROSSETO – Un corso basato sulla corretta alimentazione nel mondo dello sport. E’ l’iniziativa promossa dal comitato provinciale Csen di Grosseto assieme a Marilù Mengoni, biologa nutrizionista e dottoressa in psicologia che sarà la docente del corso che partirà il 25 febbraio per tre lezioni. «Introdurre il concetto di sana alimentazione nel mondo dello sport è basilare per la prestazione fisica e quindi per ottenere il massimo rendimento sportivo – ha spiegato Alessio Pernazza, presidente provinciale Csen di Grosseto -. Una corretta nutrizione è infatti fondamentale sia nella fase di allenamento che di gara ed è dunque necessario farla diventare uno stile di vita per l’atleta».

Durante il corso verranno quindi date indicazione di quali sono gli alimenti migliori dal punto di vista qualitativo e di come inserirli nella propria alimentazione quotidiana. Le lezioni si svolgeranno in tre incontri dalle ore 20.30 alle ore 22.30 nei giorni 25 febbraio, 11 e 25 marzo nella sede Csen di Grosseto di via Pakistan.

Questi gli argomenti che saranno trattati:
L’ALIMENTAZIONE COME CARDINE: schema di un corretto equilibrio dei vari nutrienti nella dieta (carboidrati, proteine, lipidi, vitamine, sali minerali, acqua). L’importanza della fibra.
EQUILIBRIO ACIDO-BASE: combattere l’anormale acidificazione dell’organismo.
INTEGRATORI: quali e come utilizzarli.
A fine corso verrà rilasciato attestato di partecipazione.

Più informazioni su

Commenti