Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Movimento 5 Stelle inaugura il Punto d’incontro e si prepara alle elezioni comunali foto

Più informazioni su

di Barbara Farnetani —

GROSSETO – Tavoli rotondi per le attività, perché qui «siamo tutti uguali», un grande manifesto, pieno delle firme degli attivisti che parteciparono, nel 2013, alla campagna elettorale nazionale che diede il 30% dei parlamentari ai 5 Stelle, due stanze per incontrare i cittadini, informarli e lavorare per la città.

È stato inaugurato oggi a Grosseto il primo Punto d’incontro 5 Stelle del comune di Grosseto. «Sarà un contenitore per le iniziative e le attività, per costruire con i cittadini anche una visione di città – afferma Giacomo Gori -. Questa sede sarà un momento di confronto e costruzione per portare in consiglio comunale le delibere nate dal confronto con i cittadini».

Poi guardando il manifesto che riporta al risultato del 2013 Gori precisa «Quello è il punto zero da cui ripartire anche per le elezioni comunali, dove si vedrà se abbiamo lavorato bene. Il programma per le prossime elezioni lo scriveremo strada facendo, grazie al lavoro con i comitati di cittadini, mentre per le candidature, da noi vige la regola dell’autocandidatura, ma certo sarà premiato chi partecipa, e non chi arriva all’ultimo momento, quindi a tutti dico: questo è il momento giusto per avvicinarsi».

Gori ricorda poi i laboratori del fare, i gruppi di lavoro che ci sono sempre stati «Siamo stati anche 50-60 persone», ma che si riunivano nei bar, sulle panchine, nelle case.

Da adesso non sarà più così. Sarà più facile, per chi vuole partecipare, sapere dove andare. La sede resterà aperta in alcuni giorni che saranno stabiliti in seguito. L’inaugurazione è stata anche l’occasione per presentare la nuova pubblicazione che sarà distribuita sia nelle sede del Movimento che in alcune edicole “Il movimento dei cittadini” che ha al suo interno anche una sezione scritta e stampata dai 5 Stelle grossetani. E poi in alcuni locali e negozi amici saranno distribuiti dei salvadanai dove chi vorrà potrà contribuire a dare una mano al Movimento, magari per pagare l’affitto e le bollette, del nuovo Punto d’incontro di via Ginori.

(Per ingrandire cliccare sulle foto)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.