Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey, Under 13: Follonica super il Cp Grosseto e vola al secondo posto

FOLLONICA – Un grande Follonica A ha ragione dei pari età del Circolo Pattinatori Grosseto in una sfida che valeva la seconda piazza del girone Toscoligure del Campionato nazionale di Hockey Pista. I biancorossi partono nel primo tempo troppo molli e già dai primi minuti la supremazia territoriale dei biancazzurri è evidente e solo un grande Bruni evita ai grossetani la capitolazione. Ci vuole un eurogol di Fabiani dopo quasi 10 minuti però per sbloccare l’incontro e, una volta passati in svantaggio i biancorossi vanno ancora di più in confusione e subiscono altri due gol nel giro di 4 minuti (ancora Fabiani e Maldini i marcatori) chiudendo la prima frazione con un pesante passivo di 0-3.

Nel secondo tempo è un’altra partita, i grossetani prendono coraggio e rispondono colpo su colpo ai veementi attacchi dei follonichesi, dando l’impressione di reggere piuttosto bene, diversamente dal primo tempo. La partita è bella e veloce con diversi rovesciamenti di fronte e diverte il numeroso pubblico presente. Ancora Bruni in grande evidenza ma bene anche il solito grintoso Burroni e Alessio Casaburi, che difende come un leone. Passa ancora il Follonica con Edoardo Mariotti, ma non da più l’impressione di poter disporre a piacimento degli avversari, che vanno vicini al gol in più occasioni senza però riuscire a concretizzare. Alla fine arriva anche il gol biancorosso, su punizione di prima concessa per il decimo fallo di squadra e realizzata con freddezza dal capitano Biancucci. La partita sembra conclusa sul risultato di 4-1 ma a venti secondi dalla fine Bruni rovina una partita perfetta con un brutto errore che consente a Biasetti di realizzare il quinto punto.

Resta comunque la prestazione da incorniciare dell’estremo difensore biancorosso, condita anche da un rigore parato, oltre ad altri grandi interventi.Si conclude così il girone di andata che il Circolo chiude al terzo posto assoluto con 5 punti di vantaggio sulle quarte che, in un girone impegnativo e numeroso (10 squadre) come quello Toscoligure è veramente motivo di vanto per la giovane e piccola società grossetana.

Cp Grosseto: Bruni, Alfieri, Biancucci (cap.), Casaburi, Burroni, Tincani. All. Raffaele Biancucci. Hockey Follonica A: Fillini, Mariotti E., Mariotti J., Palmieri, Cabiddu, Fabiani, Biasetti, Montauti, Maldini. All. Federico Pagnini. Arbitro sig. Galoppi di Follonica. Marcatori: p.t. : 9.57, 11.57 Fabiani (F), 13.46 Maldini (F) s.t. : 18.59 Mariotti E. (F) 27.01 Biancucci (G), 29.46 Biasetti (F).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.