Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey, Serie A2: Castiglione-Monza 3-1. Vittoria e primato nel big-match

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Con una grande prova di squadra l’Hc Castiglione conquista lo scontro diretto contro Monza che vale anche il primato in classifica. Prestazione super della squadra di Achilli che, malgrado le assenze di Salvadori e Brunelli, non lascia scampo ai brianzoli, reduci da 9 vittorie consecutive. Restano imbattuti i castiglionesi che mettono la freccia e operano un sorpasso deciso, costringendo la capolista a lasciare strada.

A suonare la carica, in avvio di partita è proprio mister Achilli che dopo 3 minuti porta in vantaggio la sua squadra. E’ un gol importante perché pesa come un macigno sull’economia della gara: quando si segna per primi in partite tirate e decisive come queste, si ottiene un notevole vantaggio psicologico. Non a casa Monza accusa il colpo e incassa all’11’ anche il raddoppio firmato Borracelli. La replica dei brianzoli è quasi immediata e affidata all’uomo migliore in squadra, vale a dire Zucchiatti, che riporta in carreggiata i suoi dimezzando lo svantaggio.

Nella ripresa il Monza spinge alla ricerca del pari, ma viene freddato da Quaceci che intorno al 9′ minuto mette dentro il sigillo fondamentale per ricacciare indietro i brianzoli. Un gol importante per mettere al riparo Castiglione e far volare il Maremma Promotion che adesso può davvero sognare in grande. Monza esce ancora battuta dal confronto diretto e adesso il campionato ha un nuovo padrone.

HC CASTIGLIONE-HRC MONZA 3-1 (2-1)
CASTIGLIONE MAREMMA PROMOTIONS: A.Franchi, M.Nerozzi, M.Achilli, L.Naldi, F.Borracelli, G.Mazzini, D.Quaceci, M.Tisato, A.Dal Zotto, A.Fedi. All. M.Achilli. HRC MONZA: A.Appiani, M.Panizza, A.Camporese, M.Mariani, D.Zucchiatti, A.Peripolli, F.Mastropierro, J.Oviedo, G.Piscitelli. All. T.Colamaria. ARBITRO: Ferraro C. MARCATORI PT: 3:00 M.Achilli (C), 10:36 F.Borracelli (C), 11:48 D.Zucchiatti (M). MARCATORI ST: 8:48 D.Quaceci (C). ESPULSI PT: M.Panizza (M)ESPULSI ST: L.Naldi (C).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.