Quantcast

#ElezioniToscana: ultima settimana per “La regione che vorrei” – I primi dieci al sondaggio

GROSSETO – Nuovo appuntamento con “La regione che vorrei”, l’iniziativa che IlGiucno.net ha lanciato in vista dell’appuntamento elettorale della prossima primavera. In Toscana infatti nel 2015 si andrà al voto per eleggere il nuovo governatore e scegliere il nuovo consiglio regionale.

Un’iniziativa, che sulla scorta de “Il sindaco che vorrei”, vuole dare la possibilità ai nostri lettori di indicare i loro candidati preferiti, sia per quanto riguarda il candidato presidente sia per quanto riguarda i consiglieri.

Si tratta questa volta della penultima classifica de “La regione che vorrei”. Sabato prossimo infatti si concluderà la prima fase della nostra iniziativa e se ne aprirà una nuova. I primi dieci “canditati” preferiti nelle due classifiche si sfideranno in un sondaggio che proporremo ai nostri lettori. Come si potrà notare nella classifica che pubblichiamo oggi sono stati messi in evidenza i primi dieci candidati che, in questo momento, passerebbero alla seconda fase. Adesso andiamo a vedere la classifica.

La classifica – Qualche novità rispetto alle scorse settimane è arrivate. Non cambiano i vertici delle due classifiche, ma nelle retrovie qualcosa si è mosso. Movimenti importanti in vista della conclusione della prima fase de “La regione che vorrei” anche perché soltanto i primi dieci in classifica avranno accesso alla seconda fase e saranno inseriti nel sondaggio.

Nella classifica dei candidati alla carica di governatore rimane in testa, ormai da settimane, Giovanni Lamioni, presidente della Camera di Commercio di Grosseto. In quella dei candidati al consiglio regionale invece al primo posto c’è Francesca Mondei, esponente del Partito democratico di Gavorrano.

Ecco la classifica completa: La regione che vorrei – classifica.

Per partecipare: come si propongono i candidati – Il meccanismo è molto più facile di quanto si pensi. Direttamente da questa pagina i lettori possono indicare i nomi dei loro candidati preferiti riempiendo i moduli in basso. Una volta a settimana poi saranno pubblicate le due classifiche dei candidati, governatore e consiglieri. Che cosa aspettate iniziate a votare e a proporre i vostri candidati preferiti.

Per votare si possono utilizzare i moduli contenuti nelle pagine dello Speciale Elezioni Regionali: vai allo speciale

Per ulteriori informazioni si può scrivere all’indirizzo: regionali2015@ilgiunco.net 

 

Commenti