Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bufera di neve sull’Amiata: piste innevate, e pericolo di ghiaccio sulla strada

AMIATA – Una bufera di neve è in corso sull’Amiata sotto quota rifugi. Lo comunica il sito Amiata Neve, che ricorda anche che domani sarà aperta tutta la stazione invernale del Monte Amiata grazie alla nuova neve della notte ed i lavori con i battipista di questa mattina. «Si sta lavorando anche sulla Marsiliana dove rimane al momento incerta la possibilità di apertura della sciovia Nordica – affermano da Amiata neve -. Per il resto tutto aperto, le due seggiovie Cantore e Macinaie, le sciovie Jolly ed Asso di Fiori, la sciovia Crocicchio e la sciovia Bellaria comprese».

«Finalmente si avrà la prima apertura completa della stazione Invernale di questa stagione – affermano sul sito dell’Amiata -. Ricordiamo che, con l’apertura completa, torneranno in vigore le tariffe ufficiali della stagione invernale 2014/2015 come pubblicate su questo sito web. Per quanto riguarda la viabilità al momento le strade sono pulite ed i parcheggi anche, ma si ricorda di partire muniti di catene e pneumatici da neve come per la percorrenza di ogni strada di montagna».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.