Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo, camion si intraversa sulla strada ghiacciata. Domenica neve a bassa quota

GROSSETO – Parti di edifici pericolanti a causa del vento, cornicioni, infissi, grondaie, ma anche alberi pericolanti o caduti e tetti parzialmente scoperchiati dal maltempo. Sono circa 50 gli interventi in tutta la provincia messi in atto dai Vigili del fuoco. Attualmente alcune squadre sono impegnate sull’Amiata e in zone montane per interventi causa neve e ghiaccio.

In località La Triana, nella zona di Roccalbegna, un camion è intraversato sulla carreggiata dopo essere scivolato su neve e ghiaccio che si è formato sulla strada, mentre un’auto è andata a fuoco all’altezza di Fonteblanda mentre stava viaggiando sulla corsia sud. Per fortuna non ci sono feriti.

Intanto dalla Regione è giunta l’allerta maltempo moderata e sta interessando tutta la provincia, comprese le isole. Dalla Regione la raccomandazione a «limitare gli spostamenti e attrezzarsi con pneumatici da neve o catene a bordo». Per la giornata di domenica sono possibili anche nevicate a bassa quota.

FENOMENI METEOROLOGICI PREVISTI

MARE AGITATO dalle ore 12.30 di Venerdì, 30 Gennaio 2015 alle ore 08.00 di Sabato, 31 Gennaio 2015: mari agitati con punte di 5 m al largo e periodo fino a 8-10 secondi, in particolare il settore a nord dell’Elba. Domani: rapida attenuazione del moto ondoso a partire dai settori meridionali.

NEVE dalle ore 10.00 di Sabato, 31 Gennaio 2015 alle ore 23.55 di Sabato, 31 Gennaio 2015: locali rovesci nevosi a quote collinari (oltre i 400-500 metri) su tutta la regione con cumulati fino a localmente abbondanti. Le precipitazioni sono di difficile collocazione.

VENTO FORTE dalle ore 12.30 di Venerdì, 30 Gennaio 2015 alle ore 20.00 di Venerdì, 30 Gennaio 2015: oggi, venerdì, vento di maestrale fino a burrasca su basso Arcipelago e litorale grossetano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.