Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sabato la sfilata di Re carnevale: la presentazione avverrà anche in caso di maltempo foto

Più informazioni su

FOLLONICA – Non sarà la pioggia e il vento a fermare l’arrivo di Re Carnevale. In caso di pioggia infatti l’inaugurazione della 48esima edizione del carnevale si svolgerà nella sala del consiglio comunale di Follonica. La decisione è stata presa dal comitato del carnevale insieme al sindaco, Andrea Benini.

In caso di pioggia, dunque, niente sfilata per il carro di Re Osvaldo Fullone, “di Rondelli gran Lucumone”. «Quest’anno – affermano dal comitato organizzatore – allegoria e satira, ideata e realizzata da Oriano Simoni, Marcello Marconi, Paolo Buti e Alberto Cancelli fanno riferimento alle origini etrusche della città costiera».

Se il tempo sarà clemente domenica, dalle ore 14,30, si svolgerà la prima sfilata dei carri allegorici e delle mascherate a terra, sul percorso di viale Carducci, Albereta, Bicocchi,Gorizia. Il carro di Re Carnevale, invece, partirà domani, sabato, dal Rione di Pratoranieri, davanti al bar Ramazzotti, verso le 15,30. Dopo aver percorso il lungomare Italia, con tanto di reginette a bordo, incontrerà la banda cittadina alle “Tre Palme” e poi proseguirà in via Albereta, via Parri e farà il suo ingresso in Piazza Sivieri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.