Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Corsari in biblioteca” sbarca a Porto Ercole

PORTO ERCOLE – Dalla biblioteca di Porto S. Stefano i corsari “sbarcano” a quella di Porto Ercole. Il successo ottenuto dalla lezione – intrattenimento di qualche settimana fa ha infatti spinto la biblioteca comunale di Monte Argentario ad organizzare l’iniziativa “Corsari a Porto Ercole”. L’incontro ricalca lo schema del primo e sarà tenuto ancora dallo scrittore e storico locale Danilo Terramoccia che, avvalendosi delle sue numerose pubblicazioni e del supporto di diapositive e fotografie, racconterà agli alunni delle classi quarte e quinte delle elementari aneddoti e curiosità sulla storia e le leggende marinare di Porto Ercole, soprattutto durante la dominazione spagnola.

L’iniziativa si terrà martedì 3 febbraio dalle ore 10.30 alle 12.30 nei locali della biblioteca di via Aiaccia 1 e si concluderà con una interessante spiegazione della derivazione storica, geografica ed etimologica dei nomi e cognomi dei bambini presenti. Info: Francesca Mataloni, tel. 0564/815865; fax 0564/812044; mail: biblioteca@comune.monteargentario.gr.it. Danilo Terramoccia, mail: dterramoccia@yahoo.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.