Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Con il Kiwanis e Enrico Rosteni una serata di solidarietà per i bambini

Più informazioni su

FOLLONICA – Il Kiwanis Club Follonica, con il patrocinio del Comune di Follonica, ha organizzato per sabato 31 gennaio alle ore 21,00 presso la Sala “Tirreno”di via Bicocchi, lo spettacolo “Un sorriso per i bambini – Incontro con l’autore di libri comici Enrico Rosteni, una serata all’insegna della solidarietà.

Rosteni è un noto personaggio televisivo, livornese, che reciterà  monologhi, battute, improvvisazioni e barzellette in uno show sull’onda dell’esilarante comicità toscana. Ad inizio serata verranno illustrate le principali attività di solidarietà che il Club Kiwanis della città del golfo sta portando avanti a livello locale, a favore dei bambini svantaggiati.

Tra le maggiori azioni finora condotte, primeggia l’aiuto ed il sostegno ai bambini non vedenti ed ipovedenti della Provincia di Grosseto con la collaborazione dell’U.I.C. (Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti – sezione provinciale di Grosseto). Da anni il Kiwanis club Follonica provvede         all’acquisto di attrezzature hardware e software per consentire l’inserimento dei bambini e dei ragazzi non vedenti e ipovedenti della provincia grossetana nel mondo della scuola, come vocabolari “parlanti” e pc.

Durante la serata del 31 gennaio, sarà presentato anche il principale progetto del Kiwanis International, denominato “Eliminate”, in collaborazione con l’UNICEF, ha lì obiettivo di eliminare dai paesi più poveri il tetano materno neonatale (TMN), che strappa alla vita 60.000 neonati e un numero elevato di donne ogni anno.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.