Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuovi mestieri digitali: ecco il corso di fotografia del Polo universitario foto

GROSSETO – Sono aperte le iscrizioni al nuovo Corso di Fotografia organizzato dall’Università di Siena e dal Polo Universitario Grossetano, nell’ambito del corso Nuovi Mestieri Digitali.

Il corso sarà la continuazione di quello svolto con buona partecipazione nell’ anno 2013/2014, ma trattando temi diversi e specificamente il reportage, potrà essere seguito anche da chi non ha partecipato finora. L’insegnante Carlo Bonazza, noto fotografo professionista,  lavorerà insieme ai partecipanti e metterà a disposizione la sua esperienza e la pratica di più di 30 anni di lavoro fotografico sul territorio maremmano.

Ci saranno lezioni seminariali, proiezioni di immagini e saranno presentati autori importanti della storia della fotografia. Seguirà una parte più pratica in cui i partecipanti saranno invitati a scattare serie di fotografie su temi assegnati o scelti da loro che saranno viste e discusse collettivamente in aula.

Il corso avrà una durata complessiva di 20 ore e si terrà presso la sede di Archeologia in Via Zanardelli a Grosseto. Per informazioni: segreteria del Polo Universitario tel 0564 760416.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.