Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La ricerca sul cancro compie 50 anni. Arance della salute in piazza

Più informazioni su

GROSSETO – Importante anniversario per l’Airc, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro: nel 2015 infatti compie 50 anni. Sostenere la ricerca e rendere il cancro sempre più curabile: questa la mission di Airc che torna sabato 31 gennaio in 1750 piazze italiane con Le Arance della Salute, arance rosse coltivate in Sicilia, Calabria e Sardegna. L’arancia rossa, simbolo dell’alimentazione sana e protettiva, è stata scelta da Airc per le sue proprietà: contiene infatti gli antociani, pigmenti naturali dagli straordinari poteri antiossidanti, e circa il quaranta per cento in più di vitamina C rispetto agli altri agrumi.

Anche Grosseto partecipa alla raccolta dei fondi per sostenere il lavoro dei ricercatori: dalle ore 9 di sabato 31 gennaio in piazza Dante i volontari Airc distribuiranno, a fronte di una donazione minima di 9 euro, le reticelle contenenti 2,5 kg di arance ed il volume dal titolo “50 anni di ricerca a tavola”, contenente gustose e sane ricette e consigli utili per prevenire il cancro con la corretta alimentazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.