Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Serie D: Vela Viareggio-Grosseto 72-75. Serve il supplementare

VIAREGGIO – Nel posticipo della tredicesima giornata il Team 90 passa al supplementare sul campo del Vela Viareggio, completando la rimonta solo all’ultimo soffio. La squadra grossetana resta così in scia del quartetto di testa, rimanendo a -2 dalla vetta. Un successo importantissimo per i maremmani che non avevano alternative in una gara giocata a metà settimana, con tutte le difficoltà del caso. Partivano bene i padroni di casa che al termine del primo periodo si ritrovavano avanti di quattro lunghezze. Il peggio per il Team 90 non era ancora arrivato, perché i bianconeri mettevano in campo tanto pressing, mentre la reazione del quintetto di Furi tardava ad arrivare. La naturale conseguenza era il preoccupante -10 all’intervallo lungo.

Al rientro sul parquet, Grosseto rimaneva attaccato al match, ma senza riuscire a prendere la scia del Vela Viareggio che conteneva il ritorno maremmano limitandolo ad un -8, divario apparentemente sufficiente per affrontare l’ultimo quarto. Era proprio nel periodo finale però, che l’inerzia della gara cambiava, con i viareggini meno incisivi sotto canestro e i maremmani decisamente più convinti dei propri mezzi. Il Team 90, addirittura, operava il sorpasso e toccava ai padroni di casa infilare i canestri necessari a prolungare il match. Nel supplementare saliva in cattedra il solito Santolamazza che infilava la tripla decisiva a costruire il vantaggio decisivo per i biancorossi. Grosseto vinceva così per 75-72 una gara fondamentale in ottica promozione.

Vela Viareggio-Team 90 Grosseto 72-75 d.t.s.
VELA VIAREGGIO: Romani 1, Kane 6, Ghiselli 16, Simonetti 4, Raffaelli 21, Spilotro 2, Iacopini 11, Pardini, Polo 11, Colligiani. Coach Bertolucci. TEAM 90 GROSSETO: Pierozzi 2, Romboli 17, Morgia 3, Contri 9, Ricciarelli 11, Dolenti 6, Neri 2, Santolamazza 15, Zambianchi 10. Coach Furi. Arbitri: Macigni e Gaggini di Pistoia.

CLASSIFICA SERIE D: Valdera, Meloria, US Livorno, Liberta Lucca 20 Team 90 Grosseto 18 Cus Pisa e Labronica 14 Venturina 12 Vela Viareggio e Versilia 6 Pontedera 4 Donoratico 2.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.