Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Follonica arriva Re Carnevale: ecco tutto il programma della giornata

FOLLONICA – E dopo il “Follostrello”, terzo Festival della canzonetta del Carnevale 2015 che ha proclamato vincitore il gruppo di Rispescia “Gli amici del Parco con la canzone “E’ Carnevale 2015” musica del maestro grossetano Stefano Bardi, sabato 31 gennaio giornata densa di appuntamenti: alle ore 15.30 il carro di Re Carnevale partirà dal rione Pratoranieri e, attraversando tutto il lungomare Italia, giungerà alle 17.30 in piazza Sivieri – discorso di apertura – presentazione delle reginette dei rioni – esibizione della Filarmonica Puccini di Follonica.

All’ex Casello idraulico di via Roma saranno inaugurate la mostra di scultura di Luca Dei, allestita fino al 14 febbraio, e la mostra dei pittori follonichesi e del territorio, che rimarrà allestita fino al 7 febbraio, quando verrà inaugurata la mostra dei lavori eseguiti dagli alunni delle scuole follonichesi e dei vestiti delle reginette degli anni passati.

Il Carnevale ha aperto anche un altro concorso: da mercoledì 28 febbraio e fino a domenica 15 marzo i negozi follonichesi possono partecipare a “Vetrine vestite a Carnevale”, 3° premio Periodico “IL Golfo” con il quale le attività commerciali saranno “valutate” per le migliori vetrine da una Giuria.

E finalmente, domenica 1 febbraio alle ore 14,30 la prima sfilata dei carri allegorici follonichesi! I carri si muoveranno tra le vie cittadine con il solito percorso di via Albereta, Lungomare Carducci, via Gorizia e via Bicocchi, accompagnati dalla Filarmonica “G. Puccini” di Follonica, dal gruppo dell’OIPA mascherato da animali, dalle reginette degli anni passati e da un gruppo di alunni dell’Istituto professionale IPSIA di Follonica con alcune loro realizzazioni.

Ingresso 3,00 euro.

Ogni altra informazione utile potrà essere trovata sul sito dell’Ente www.comune.follonica.it e su www.associazionecarnevalefollonica.it

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.