Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Teatro nel Borgo: sei spettacoli per la rassegna massetana

MASSA MARITTTIMA – Dopo i successi ottenuti negli anni precedenti e culminati con la messa in scena della Prima Nazionale di ” Norma ” , anche per il 2015 il Terziere di Borgo organizza la III° rassegna teatrale denominata ” Teatro nel Borgo” con l’aiuto prezioso della direttrice artistica Irene Paoletti.

Questo l’elenco degli spettacoli :
1 febbraio domenica ore 17.30 “La Bottega di Sghio” Compagnia teatrale “La Scioccolona” di Sasso Forte
13 febbraio venerdì ore 21.15 “Molly” Arianna Sommegna in collaborazione con il gruppo “Iride” di Massa Marittima
8 marzo domenica ore 17.30 “La fabbrica delle parole” spettacolo per Bambini di Irene Paoletti
20 marzo venerdì ore 21.15 “Far finta di essere Gaber” teatro dello sbaglio ed arrangiamenti musicali di Paolo Mari
29 marzo domenica ore 17.30 “Il ribelle di Kansas City” dello scrittore Luciano Bianciardi regia di Irene Paoletti, musiche di Emanuele Bocci
10 aprile venerdì ore 21.15 “Lo scaldino Magico” performance teatrale dei ragazzi del Terziere.

Subito domenica 1 marzo parte il primo spettacolo con la Bottega di Sghio presso la Sala San Bernardino di Massa Marittima Seminario Vescovile. “La bottega di Sghio” è una commedia brillantissima, tutto si svolge in una pensione gestita da Bettina desidera far sposare su unica figlia Bettina ovviamente ad un sig. ricco Sor Anchise , ma lei è innamorata di Poldino e tra storie di amore e doppi sensi si articolano una serie di personaggi comici tra cui Sghio macellaio del quartiere anch’esso pensionato persona molto buona ma altrettanto brutta, come brutti sono i suoi due dipendenti, Astianatte e il Gobbo, tanto da far chiamare la loro macelleria ‘La bottega di Sghio’, perché, si sa, ‘nella famiglia di Sghio, al più bellino gli mancava una ganascia! Il finale è tutto da vedere perché alla fine…

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.