Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 5, Uisp: Sporting Maremma e Firpe Maxibrico regine della B

Più informazioni su

GROSSETO – In Serie B nel girone A nessun problema per lo Sporting Maremma, che vince a tavolino contro il Bivio Ravi e allunga sul resto della compagnia. Con il Gruppo Sfuso che riposava, l’Fc Mambo si aggiudica il big match di giornata, battendo il Savoia Cavalleria per 6 a 3 e affiancandolo in classifica: la tripletta di Sciretta non basta ai rossoneri, Malossi e Franceschelli operano il sorpasso. Una rimonta incredibile negli ultimi minuti, guidata da capitan Bassetti, permette all’Ashopoli di vincere per 5 a 4 sullo Svicat e mantenere la quarta piazza, mentre il Pasta Fresca Gori sfrutta la cinquina di Cerboneschi per avere la meglio 8 a 5 sul Portone. Infine, torna al successo il Salumificio Casteani, che piega 9 a 4 l’Istia Longobarda: Zyko e Taviani fanno la differenza.

Nel girone B non sbaglia un colpo la capolista Firpe Maxibrico che, pur messa in difficoltà dall’ottima gara dei Colchoneros trascinati da Potenzi, si aggiudica il proprio incontro per 7 a 5: Sandro e Jacopo Bongini sono, come sempre, i mattatori dell’incontro. Il Real Grifone si affida alla classe di Bifini e ai gol di Minacci per rimontare lo svantaggio iniziale con il Bar Nerazzurro (Paolini 2) e vincere l’incontro per 8 a 5, mentre l’Atletico Sassone mette a segno un clean sheet (8-0) contro i Vigili del Fuoco: Emanuele Stagnaro dà sicurezza tra i pali, il fratello Nicola e Machetti timbrano il tabellino dei marcatori. Tennistico (6-2) il successo del Montenero sull’Ac Campetto, con la doppietta di Amidei a spianare la strada, mentre il derby tra i due team di Ribolla Red Devils e A Tutta Pizza si rivela equilibrato e incerto fino in fondo: Notaro illude i suoi, ma la tripletta di Casu permette ai Red Devils di vincere in rimonta per 5 a 4.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.