Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket Under 13: Follonica troppo rimaneggiato, lascia strada al Venturina

FOLLONICA – Cade sul parquet amico la formazione under 13 del Follonica che lascia strada al Venturina. Alla vigilia del match le due squadre si presentavano con una situazione di classifica molto diversa, con il Venturina al secondo posto dietro al Cecina, con sette vittorie e una sconfitta, mentre il Follonica poteva contare su tre successi in 8 gare. Il pronostico che già vedeva gli ospiti nettamente favoriti, veniva ulteriormente rafforzato dal fatto che gli azzurri di coach Salvadori si sono presentati alla gara in 11 elementi di cui ben 4 nati nel 2003, in prestito dalla squadra esordienti. Il quintetto di partenza composto da Bartolozzi, Latini, Fusco, Pazzagli e Bianchi dava adito ai peggiori timori della vigilia, perché il Venturina partiva a tavoletta portandosi dopo 5 minuti sul 20-1. Coach salvadori riusciva a tranquillizzare i propri ragazzi con un time-out provvidenziale ed il tempo restante del quarto vedeva gli azzurrini finalmente presenti mentalmente e i primi 10 minuti si chiudevano sul 27-9 per gli ospiti.

Il secondo quarto vedeva in campo Frare, Ranieri, Petri, Pin e Barbato che se in difesa riuscivano almeno parzialmente a limitare le offensive ospiti, in attacco producevano solo 3 punti, grazie alla pressione costante dei venturinesi sul portatore di palla. La pausa di metà gara vedeva il Venturina prevalere per 46-12 ma nel terzo quarto con Pin, Petri, Ranieri, Fusco e Bianchi, finalmente il Follonica iniziava a girare con le giuste spaziature e il giusto atteggiamento, tanto che il quarto veniva vinto per 17-10 con il punteggio sul 29-56. Nell’ultimo periodo si faceva sentire la fatica specie sui ragazzi più piccoli di età, il finale era di 78-36 per il Venturina. Nel prossimo appuntamento Follonica se la vedrà in trasferta contro il Pomarance.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.