Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Serie D: Grosseto in trasferta a Viareggio per non perdere il treno

di Lorenzo Falconi —

GROSSETO – Archiviata la Coppa Toscana, con il Team 90 che ha chiuso in quarta posizione, la squadra grossetana riabbraccia il campionato in un turno infrasettimanale piuttosto scomodo. Non solo sul piano logistico, con il Vela Viareggio come avversario, ma anche con il rischio defezioni, dovute a impegni di lavoro o di studio da parte della rosa a disposizione di coach Furi. Eppure, quella in programma domani sera a Viareggio, è una partita da non perdere. Vuoi perché l’avversario di turno ha sinora conquistato solo 6 punti, perdendo in ben 10 circostanze, vuoi perché là davanti, le quattro squadre in testa al campionato, non hanno perso nemmeno un colpo nell’ultimo turno. Il Meloria ha espugnato il parquet del Cus Pisa, la Libertas Lucca ha tagliato fuori dalla corsa per il primato la Labronica, il Valdera ha vinto agevolmente sul campo del fanalino Donoratico. Solo l’Unione Livorno ha sofferto più del dovuto, tra le mura amiche, per superare di 2 punti il Versilia Basket.

Di fatto il quartetto di testa ha allungato portandosi a quota 20, mentre i biancorossi di Furi inseguono solitari a quattro lunghezze di distacco. Dimezzare lo svantaggio in classifica è la missione che attende i biancorossi, anche se non sarà semplice vincere nel turno infrasettimanale. Al Team 90 servirà una prestazione di carattere, per superare le insidie del momento e restare in corsa per la promozione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.