Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley, Serie C: Gao praticamente perfetto. Gli orbetellani vincono 3-0

Più informazioni su

ORBETELLO – Il Gao non finisce di stupire i pochi presenti alla gara di domenica pomeriggio giocata al palazzetto dello sport di Neghelli contro la formazione di Roma 12, demolendo ogni velleità della squadra ospite. Una dimostrazione di forza come non si vedeva fare ai ragazzi di Bartolini da tempo; praticamente perfetti in ogni fase del gioco. Falchi e Pezzetta la fanno da padrone sotto rete sin dalle prime battute del primo set, e la precisione in ricezione di Berti, Gioiosi e Becherini, fanno il resto, mettendo in condizione il regista Ciani di poter servire al meglio le bocche da fuoco orbetellane, che punto punto si aggiudicano il set facilmente con il punteggio di  25-13.

Anche nel secondo set il divario tra le due formazioni appare subito abissale, Irimies ed il solito Pezzetta non trovano rivali a muro e ad ogni alzata il punto è sicuro, e in un batter di ciglia i lagunari si trovano la strada spianata per la conquista del set, permettendo a mister Bartolini di dare fondo alla panchina, facendo entrare in un primo momento il sempre pronto Zauli per Irimies, ed i giovani Cecconi e Calicchio, rispettivamente per Ciani in regia e Gioiosi a banda. Il set si chiude con l’eloquente punteggio di 25-11. Nel terzo set il tecnico lagunare cambia formazione dando spazio a Pecci al posto di un positivissimo Gioiosi, e questo piccolo cambio mette in leggera difficoltà il Gao che non riesce a riordinare le idee del gioco, spostando l’equilibrio del set a favore dei romani, ma con la grinta e grazie a tre difese del neo entrato Pecci, i lagunari riescono prima a colmare i punti di svantaggio e poi a chiudere il set e la gara con un secco 25-23.

«Siamo maturati tantissimo – commenta il capitano Andrea Pezzetta – sia sotto l’aspetto del gioco, che sotto l’aspetto mentale, ed il terzo set di oggi ce ne ha data la conferma.. Sempre in controllo anche se il punteggio ci ha visti in svantaggio per quasi tutto il parziale, ma non abbiamo mai perso il controllo e le sensazioni sono sempre state quelle di vincerle. Buonissima la prestazione di Falchi e di Becherini, con la quale ci hanno dato la certezza del 4° posto ed la possibilità di disputare la Coppa Lazio, misurandoci con le squadre dell’altro girone».

Il Gao tornerà in campo in campionato dopo la pausa di fine girone, domenica 8 Febbraio contro il Team Volley Bracciano Anguillara alle ore 18.30, mentre per la Coppa Lazio andrà ad incontrare con partite infrasettimanali, ancora con le date da decidere, le formazioni di Genzano e del Sales Roma.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.